bimbi e adulti ripuliscono il palazzo di viale Affori angolo Astesani - 16-17 Maggio 2015

Tanti cittadini volontari e non solo Afforesi si sono rimboccati le maniche per ridipingere la facciata imbrattata di uno dei palazzi più belli di Viale Affori e la Scuola materna di Villa Litta.

Rulli, pennelli e tanto olio di gomito contro il degrado dei muri ricoperti di tag e scritte vandaliche. Gli afforesi cancellano gli sgorbi con tolle di vernice messe a disposizione dal Comune di Milano

Profondo senso civico sono il collante e la leva che animano i cittadini per il bene del nostro quartiere

ABC maggio 2015 volontari anti-graffiti ripuliscono il palazzo di viale Affori angolo via Astesani

ABC maggio 2015 volontari anti-graffiti ripuliscono il palazzo di viale Affori angolo via Astesani

Il Comune di Milano chiama… …AFFORI RISPONDE !!!!

Dopo le devastazioni che Milano ha subito il Primo Maggio 2015, in occasione dell’apertura e inaugurazione di Expo, il Comune e l’Assessorato ai Lavori Pubblici hanno invitato la cittadinanza e le Associazioni locali a partecipare al grande evento collettivo di “Bella Milano” per ripulire la città vandalizzata e deturpata da migliaia di scritte, tag e sgorbi che bande organizzate di “no-global” hanno lasciato su ogni metro di muri, facciate e superfici in tutta la città.
Il 16 e 17 Maggio 2015 decine di residenti VOLONTARI hanno così collaborato insieme per cancellare i segni lasciati da troppi anni dalle scorribande di ragazzini che si divertono a lordare con le bombolette.

Con grande impegno e fatica ma soprattutto con gioia e vero spirito di collaborazione reciproca si son dati da fare a suon di pennellate per ripulire dalle tags alcuni luoghi simbolici della nostra Affori: la facciata della Scuola Materna adiacente la storica Villa Litta e uno dei più bei palazzi che si affacciano tra Viale Affori e Via Astesani, nel centro antico del quartiere.
Grande mobilitazione e partecipazione anche dei negozianti di Asco-Affori che hanno le loro attività commerciali in zona.
Tutto il quartiere è da anni pesantemente deturpato e imbrattato ovunque da migliaia di scritte vandaliche, sgorbi e insignificanti tags (le firme lasciate con le bombolette spray dagli imbratta-muri).
Questi luoghi di grande passaggio nel cuore di Affori devono rappresentare un forte messaggio che resti indelebile nel tempo.

Chiesti i dovuti permessi per partecipare all’iniziativa ‪”BELLA‬ MILANO“, in pochissimi giorni è stata messa in opera con la collaborazione di RETAKE MILANO queste due bellissime e faticosissime giornate solidali di Cittadinanza attiva per il decoro della nostra BELLA AFFORI RI-PULITA.
Un sincero GRAZIE A TUTTI coloro che sono intervenuti o che hanno sostenuto questo straordinario evento. Quasi un miracolo, che ancora oggi testimonia la volontà della cittadinanza a contrastare il deturpamento delle scritte vandaliche che purtroppo ancora oggi sono presenti su moltissimi edifici, anche storici. Un sentito ringraziamento al BAR AFFORI che ha offerto acqua, bibite, caffè ai volontari affaticati anche per il caldo e il sole battente.
Grazie anche ad ASCO Affori (associazione dei commercianti) che ha partecipato in gran numero.
GRAZIE AI MOLTI BIMBI E GIOVANISSIMI accorsi con grande entusiasmo.
GRANDE AFFORI, GRAZIE AFFORESI per un quartiere sempre più bello e RI-pulito.

Ermes Cordaro promotore e coordinatore dell’iniziativa per Retake Milano e Affori RI-pulita

Locandina della ripulitura antigraffiti del 17 maggio 2015

Il Comune di Milano chiama…AFFORI RISPONDE…!!!!Oggi 17 Maggio 2015 DECINE di cittadini e residenti VOLONTARI hanno…

Pubblicato da Ermes Cordaro Milano Affori su Domenica 17 maggio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *