Menu Chiudi

Piscina Iseo: i lavori di ristrutturazione nel 2015

Piscina Iseo Affori ristrutturata nel Marzo 2016
milanosport logo

Le immagini qui proposte sono tratte dal sito web
Milanosport lavori in corso e riqualificazioni pubblicate nel Marzo 2015 sullo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione avviati il 15 Gennaio 2015 con circa un anno di ritardo sulla data prevista dal Progetto esecutivo degli interventi di ristrutturazione e manutenzione degli spazi interni redatto nell’Ottobre 2013.

La piscina Iseo di Affori è stata riaperta nel Febbraio del 2016 vedi in fondo alla pagina il LINK al sito Milanosport

piscina Iseo ampliamento della vasca e rifacimento nuove solette e pavimentazioni
Affori, Piscina Iseo: ampliamento della vasca e rifacimento nuove solette e pavimentazioni

I lavori di ristrutturazione della piscina Iseo ad Affori

Il progetto preliminare prevede dal punto di vista distributivo il completo rifacimento della vasca e la razionalizzazione degli spazi interni destinati a spogliatoi e servizi per gli utenti, per il pubblico e per il personale, oltre al rifacimento dell’infermeria (utilizzabile anche come sala per visite mediche) e dell’accesso principale conformi alla normativa Coni. Prevede anche interventi di miglioramento e sostituzione degli infissi e dell’impiantiantistica secondo le normative attuali per la sicurezza e il risparmio energetico. La piscina Iseo fu costruita nel 1975 nel progetto di ampliamento del Centro Sportivo Ripamonti  e necessitava di radicali lavori di riqualificazione.

piscina Iseo ampliamento della vasca e rifacimento totale delle parti murarie e delle pavimentazioni
piscina Iseo ampliamento della vasca e rifacimento totale delle parti murarie e delle pavimentazioni

Tutti i vecchi infissi esterni in ferro, essendo in cattivo stato di conservazione e senza taglio termico, verranno rimossi per eliminare i diffusi fenomeni di condensa e infiltrazione e saranno sostituiti con nuovi infissi della stessa forma e partizione costituiti da profilati in PVC in parte fissi e in parte apribili a ribalta o ad anta. I vetri saranno del tipo a vetrocamera.

piscina Iseo rifacimento solette e pavimentazioni
piscina Iseo rifacimento solette e pavimentazioni
piscina Iseo ricostruzione dei tavolati e riorganizzazione dei locali interni
piscina Iseo ricostruzione dei tavolati e riorganizzazione dei locali interni

Verranno ricostruiti i due spogliatoi per gli atleti, distinti per sesso, e dotati ciascuno di cabine a rotazione, di uno spogliatoio comune, di un locale docce e dei servizi igienici. Verrà inoltre destinato a palestra il locale attualmente utilizzato come deposito situato all’estremità ovest del corpo frontale: a tale scopo verrà portato alla stessa quota degli altri locali contigui, per eliminare le barriere architettoniche e la necessità di utilizzare scale per l’accesso.
In adiacenza a questo verranno costruiti due spogliatoi a servizio della palestra, che potranno essere utilizzati anche come spogliatoi accessori per gli utenti della piscina.
Tutti gli ambienti saranno accessibili alle persone diversamente abili. La tribuna per il pubblico verrà mantenuta con le caratteristiche attuali; verranno ricostruiti i servizi igienici che rimarranno comunque nella posizione attuale.

Modifica dell’ampiezza della vasca:
La vasca verrà ristretta di circa 2,50 metri e portata ad una larghezza di 12,50 metri. Verrà modificato il sistema di ripresa a sfioro, e verranno ridimensionati i baggioli nelle due testate.
La modifica della vasca verrà effettuata mediante la costruzione di una parete in cemento armato collegata alla struttura esistente (fondo vasca e pareti dei lati corti) mediante barre in acciaio inghisate con resina epossidica e di una soletta in c.a. a coprire la differenza di larghezza.

piscina Iseo: la realizzazione di nuove rampe secondo le norme attualmente in vigore faciliteranno l'accessibilità a persone disabili
piscina Iseo: la realizzazione di nuove rampe secondo le norme attualmente in vigore faciliteranno l’accessibilità a persone disabili
Piscina-Iseo-Affori-giardino-esterno-solarium-foto-Ermes-Cordaro-2017
Piscina Iseo Affori: il giardino esterno utilizzato per il solarium (foto Ermes Cordaro 2017)
La locandina che annuncia la riapertura della piscina Iseo ad Affori nel febbraio 2016
La locandina che annuncia la riapertura della piscina Iseo ad Affori nel febbraio 2016

Visitate il sito Milanosport alla pagina dedicata alla Piscina Iseo di Affori per gli orari di apertura al pubblico e per tutte le attività sportive offerte

Posted in Enti e servizi pubblici, Verde Sport e Ambiente

Altri articoli suggeriti su MilanoAffori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.